CONTROTEMPO


Splendida mattinata quella di domenica 12 ottobre 2008 al Castello Visconti di Somma Lombardo dove alle 11:30 è stata presentata alle autorità locali la manifestazione "Controtempo"





La presentazione ufficiale è iniziata con la visita guidata al Castello Visconti di Somma, costruzione risalente al 1251 ampliata nel 1448 con le dimensioni attuali, attualmente il castello è diviso in due ale contigue ma non comunicanti. Durante la visita era possibile ammirare anche le opere di quattro artisti operanti in provincia di Varese: Vito Scamarcia, Aldo Ambrosini, Azelio Corni e Marcello Donini.


Al termine della visita, nel cortile interno del Castello, è stato allestito l'aperitivo a cura di Associazione Italiana Sommeliers delegazione di Varese.

La manifestazione ufficiale è stata aperta al pubblico nel pomeriggio dalle 14:30.
Era quindi possibile effettuare la visita guidata alle sale del Castello Visconti ammirando le opere degli artisti varesini per poi concludere con la degustazione dei vini dei tre produttori della provincia. La degustazione era allietata da un sottofondo di musica classica curata dall'Associazione Musicale Synodia diretta dal Maestro Thomas Scardoni.
All'interno della sala Olimpia è stato allestito un banco di degustazione con nove vini in rappresentaza delle tre aziende produttrici della IGT Ronchi Varesini.
con i seguenti vini:
Sebuino (rosso), SanQuirico (bianco), Verboso rosso e Verboso bianco
con i seguenti vini:
Merletto (rosso), Serpillo (rosato) e Ticinum (bianco)
con i seguenti vini:
Pascale (rosso) e Ronchè (rosso)
Sicuramente a fine giornata il lavoro intenso è stato premiante per tutti visti i quasi 200 visitatori accorsi nel pomeriggio alla manifestazione.



Nessun commento:

Posta un commento