I° Mondo Whisky Festival & Spirits Ticino



Ci permettiamo di proporre questo evento che i nostri soci del vicino Ticino ci hanno segnalato



1° Mondo Whisky Festival & Spirits

Grande degustazione aperta al pubblico di whisky e rum.

Venerdì 21 e sabato 22, presso la sede delle Tamborini Vini a Lamone, si svolgerà un evento che avrà per protagonista il whisky ed il rum.

Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 22.00 e sabato dalle ore 14.00 alle ore 22.00, nella sala Spazio Emozioni situata al primo piano della Vinoteca, si potranno degustare 75 whisky di diversa provenienza, Scozia, Svizzera, Giappone e Irlanda e 15 rum.
I distillati verranno presentati dai distributori ufficiali.

Ci sarà inoltre la presenza di Willi Schmutz, artista del cioccolato della rinomata cioccolateria “Casa Nobile” di BÄTTERKINDEN che  delizierà con le sue praline dedicate all’evento



Il biglietto d’ingresso è di Chf 8.- piú Chf 2.- di cauzione bicchiere. I gettoni per le degustazioni sono in vendita separatamente in sacchetti da 20 pezzi al prezzo di Chf 20.-
Visitatori con il Kilt entrano gratuitamente.

Per maggiori informazioni e riservazioni potete contattarci allo 091 935 75 44 oppure consultare il sito web mondowhisky.ch come pure la nostra pagina facebook (fb\mondowhisky)



Mondo Whisky c/o Tamborini Carlo SA – Via Serta 18 – 6814 Lamone – Tel. + 41 91 935 75 45 – www.mondowhisky.ch




CONSEGNA DEI DIPLOMI AI NEO SOMMELIER AIS VARESE 2016


Il giorno martedì 13 settembre 2016, i neo sommelier  della delegazione di Varese hanno ricevuto il tanto agognato diploma in una location senza eguali come il Relais Franciacorta di proprietà dell’azienda Guido Berlucchi & C.
La premiazione ha coronato una giornata emozionante iniziata con una visita didattica nella vigna Brolo coltivata a pinot nero, prospiciente Palazzo Lana Berlucchi in Borogonato e poi proseguita nelle cantine storiche Berlucchi, risalenti alla fine del Seicento. Sicuramente la parte più antica è quella più incantevole, che custodisce numerosissime pupitre sulle quali sono alloggiate le bottiglie di Franciacorta Riserva per il remuage e la nicchia dove è conservata la prima e unica bottiglia del 1961.
Al termine della visita sono iniziati i festeggiamenti. I neo sommelier con i propri accompagnatori si sono goduti un piacevole aperitivo a base di Berlucchi ’61 Saten, servito sotto al porticato di Palazzo Lana Berlucchi che circonda un giardino lussureggiante.
La giornata è proseguita con il pranzo al Relais Franciacorta piatti accompagnati ovviamente da grandi spumanti dell’azienda franciacortina, al termine il momento più atteso: la premiazione alla presenza di Fiorenzo Detti, Marcello Avigo ed Fabio Colombo
Il Presidente si è complimentato con i neo sommelier di Varese e allo stesso tempo li ha anche ringraziati per il loro impegno. Ha ribadito un concetto: il conseguimento del diploma è sicuramente un traguardo ma è soprattutto l’inizio di un percorso nuovo. Ha invitato tutti a partecipare attivamente alla vita della Delegazione ed ai tanti eventi e Master che vengono fatti in Lombardia, ad approfondire le proprie conoscenze e a farsi promotori della Cultura del buon vino.
I neo sommelier eleganti nelle proprie divise di ordinanza, con gli occhi lucidi e lo sguardo fiero si sono avvicendati sul palco posizionato davanti al grande camino che dominava la sala e hanno vissuto il loro momento di gloria immortalato dal fotografo ufficiale dell’evento, tra gli applausi di parenti e amici.

Chi non potuto venire in Berlucchi il 13 settembre ha avuto il suo "momento di gloria" venerdì 7 ottobre 2016. In occasione del primo incontro con gli aspiranti sommelier di Varese abbiamo consegnato gli attestati a cinque neo sommelier.


Complimenti a tutti per il risultato da parte di tutta la delegazione di Varese !!!!!