Sorsi dal 97… Buona la prima !!!


Grande successo per la serata di sabato 27 settembre 2014 organizzata da AIS Varese nel Borgo di Mustonate con i sei vini in degustazione in ottima forma.
Abbiamo potuto emozionarci davanti a queste signore bottiglie che, anche a distanza di …qualche anno, ci hanno regalato l’eleganza del loro nettare ben conservato.
Bella l’atmosfera che hanno creato i soci che si sono messi d’impegno a cercare i profumi terziari di questi vini, in una location di tutto rispetto che ci ha regalato un bel tramonto autunnale.



Anche i più scettici si sono resi conto che se un vino è ben fatto non può che evolvere verso sfumature di perfezione, chi l’avrebbe mai detto che un Cabernet dei Colli Piacentini poteva dare un ventaglio di profumi così interessante, e lo Chardonnay di Ca del Bosco ‘97 ? La freschezza e la struttura dei sui 17 anni, Bersano e la sua Generala ‘97, un classico intramontabile e il Marchese di Villamarina  ‘93? Come non aver sentito le note marine e minerali della bella Sardegna, ed Ghaie della Furla ‘98 ? L’altra Toscana, quella dei tagli bordolesi, ci ha spiazzato. E che dire del sig. Barolo Elio Altaredel 91? Un brivido nella schiena…


Ops !!! Ma c’era anche lui ? lo “Zorro”, il vino nascosto! Caspita che impegno a cercare di trovare cosa potesse essere, è stato didattico ascoltare i vostri commenti … ed il desiderio di vincere quella bella cassetta vi ha dato lo stimolo di sforzarvi al massimo. Chissà chi l’ha indovinato ? O c’è andato vicino…. Ma questo lo sapremo presto...

Grazie  a tutti voi che avete partecipato, un plauso alla brigata sommeliers che sono intervenuti,  nonché il nostro Valerio Bergamini, impegnato a documentare ed a mandare in diretta l’evento su Facebook !

Non ci resta che lavorare sulla prossimo evento… ovviamente vi aspettiamo tutti !!!

Nessun commento: