GUIDA VINIPLUS 2019... E' ARRIVATA

Presentata la 13° edizione della Guida Viniplus, curata da Associazione Italiana Sommelier della Lombardia, diventata ormai un punto di riferimento per i Sommelier, gli appassionati oltre che per i Produttori ed i Ristoratori.




Per l'edizione del 2019 sono state recensite 250 Aziende con riconoscimento delle quattro Rose Camune a 160 vini e ben 64 Rose d'Oro, massimo riconoscimento qualitativo per la nostra Guida.
I vini degustati hanno interessato tutte le province Lombarde, e la provincia di Varese è rappresentata da tre Aziende. Sono contento di segnalare che Cascina Piano, di Angera (VA), ha ottenuto le "quattro Rose Camune" con il suo vino Mott Carè.




La Conferenza stampa di presentazione per questa edizione ha visto la presenza del Presidente AIS Lombardia, Hosam Eldin Abou Eleyoun che ha manifestato la sua soddisfazione per il lavoro svolto dai Degustatori Ufficiali Lombardi ed ai loro responsabili Luigi Bortolotti e Sebastiano Baldinu che hanno illustrato l'enorme lavoro di selezione e la soddisfazione personale per il risultato.




Erano presenti, in rappresentanza della Regione Lombardia, l'Assessore al Turismo; Lara Magoni, e l'Assessore all'Agricoltura, Fabio Rolfi. Entrambi hanno evidenziato la qualità dei Vini lombardi e l'importaza degli stessi per incentivare il Turismo.
In conclusione Alberto Schieppati, giornalista, ed Alfredo Zini, Club Imprese Storiche, hanno ribadito l'importanza di Viticultura e Turismo per creare lavoro alla Ristorazione, raccomandando di consigliare e valorizzare i vini lombardi nei loro Locali.




Nessun commento: