Premio Ais Varese 2014: I Premiati !!


Si è recentemente svolta, presso le Scuderie del Borgo di Mustonate, la quarta edizione dell'ormai tradizionale Premio AIS Varese, evento che celebra tre eccellenze varesine ed i Soci Ais

Grazie alla gentile collaborazione del sig Aletti e del suo staff, domenica 16 novembre 2014 abbiamo vissuto, con semplicità e  grande partecipazione, una giornata di festa per soci e premiati. .

Ecco i vincitori:

Per la categoria "ristorante" abbiamo scelto Il Vecchio Convento di Varese, premiato per la qualità dei suoi prodotti, per la cura e l'attenzione nella scelta delle materie prime, per l'attenzione nella gestione della cantina e per la continua ricerca di vini di qualità coniugata all'attenzione per l'Associazione Italiana Sommelier.
Ritira il premio Luca Perin, chef e cotitolare.


Per la categoria "enoteca", premiata l'enoteca Croci, negozio storico nel centro di Gallarate, che da sempre propone vini e distillati di alta qualità guidando il cliente nell'acquisto con attenzione e consapevolezza.
Ritira il premio il figlio di Antonio Croci, fondatore dell'attività.


Per la categoria  "viticoltore" abbiamo premiato la famiglia Bottinelli, fondatrice  dell'Azienda Vinicola Cave di Moleto a Ottilio, nel Monferrato, e propietaria anche del marchio Cesare Pavese.
Ritira il premio Sergio Bottinelli.




Come da tradizione, abbiamo vissuto insieme anche il momento della celebrazione dei nostri Soci consegnando il Diploma di Fedeltà AIS a tredici amici: a undici, il diploma per i 10 anni, a due addirittura per i 20 anni di vita associativa.



Diplomati per la loro ventennale fedeltà, due professionisti dell'enogastronomia:

Fabio Massimo Olearo, già premiato nel 2013 con il premio Ais Varese e titolare dell'Enoteca Wine Bar Hollydrink di Sesto Calende,
Emilio Tiziano Longo, propietario del Vecchia Posta, ristorante in Gazzada che offre una cucina del territorio, rispettosa della tradizione e attenta alla qualità.








Di seguito, i premiati per i 10 anni  di fedeltà all'Associazione,  intervenuti:
Carlo Iervolino, Katia Isabella, Erminio Pizzinato, Rita Pedon, Larvid Ciapparelli, Fabio Veneruz, Claudia Zanotti, Tamara Mascheroni, Simona Mantano, Donatella Contini, Emanuele Chiodetto.













Uno speciale riconoscimento anche alla vincitrice del concorso indetto nella degustazione "Vietato ai minori di 17 anni", la "neo" sommelier Eleonora Martinelli, capace di centrare alcune caratteristiche del vino nascosto, che era...
Salice del Salento Doc

Donna Lisa 2001 di Leone di Castris.
Negroamaro 90%  e 10% Malvasia nera


Non è mancato il banco degli assaggi, impreziosito da prodotti del Salumificio Colombo Salvo di Daverio, accompagnato da una selezione di vini offerti dalla delegazione.

Un ringraziamento ai premiati, alla brigata di servizio e a tutti coloro che hanno vissuto con noi  questa bella giornata.
Non vediamo l'ora di incontrarci per la V edizione!


Nessun commento: