PRESENTAZIONE GUIDA VINIPLUS 2014

L'appuntamento per la presentazione della nuova Guida Viniplus di Lombardia, giunta alla sua nona edizione, è per venerdì 29 novembre a Milano presso l'Hotel The Westin Palace. A partire dalle 16.30, un grande banco di assaggio con le eccellenze lombarde in degustazione

Ore 16.30 - Sala Colonne -Banco di Degustazione Le Eccellenze dei vini di Lombardia (clicca qui per l'invito)
L'elenco delle aziende presenti (clicca qui per scaricare l'elenco dei vini presenti per ogni azienda)





Cresce anche per la nona edizione il numero delle Aziende che hanno partecipato alla Guida Viniplus che oggi raggiunge il suo massimo storico con 250 adesioni.
Oltre 800 sono stati i campioni sottoposti al giudizio dei Degustatori Ais che hanno valutato i vini attraverso degustaioni alla cieca e secondo l'esclusivo metodo Ais di analisi sensoriale.
Cresce la qualità dei vini lombardi, a conferma della tendenza che si è resgistrata negli ultimi anni, che mostra come le Aziende siano impegnate a valorizzare il territorio, privilegiando la qualità a discapito della quantità.
Quest'anno sono state assegnate 20 Rose Oro come premio assoluto per quei vini che si sono distinti come "eccellenti fra gli eccellenti", mentre salgono a 130 le Quattro Rose Camune assegnate ad altrettanti meritevoli vini.
Prosegue così il cammino di crescita di una Regione che punta a contraddistinguersi nella ricerca della qualità, impegno che Ais Lombardia è fiera di interpretare attraverso la Guida Viniplus che a sua volta cresce, integrando, quest'anno per la prima volta, ampie introduzioni alle diverse zone vinicole lombarde.
La Guida Viniplus 2014 è disponibile nche in formato elettronico per essere consultata, in qualsiasi momento, attraverso iPhone, iPad e iPodTouch.

di Redazione - 21 novembre 2013 © AisLombardia

Nessun commento: