ELEZIONI NAZIONALI 2022. QUANDO, DOVE E COME VOTARE

 

Dalle ore 10.00 del 26 giugno alle ore 14.00 del 27 giugno, esclusivamente on line, sulla piattaforma elettorale predisposta dalla società Polyas.





Quando

Le elezioni per il rinnovo degli organi sociali nazionali e regionali/territoriali 2022-2026 avranno luogo dalle ore 10.00 del 26 giugno alle ore 14.00 del 27 giugno prossimi.

Dove

Per la prima volta le votazioni si svolgeranno esclusivamente in modalità da remoto con sistema elettronico* sulla piattaforma elettorale predisposta dalla società Polyas, che ha già lavorato con grandi partiti politici tedeschi come CDU e SPD, ma anche con Banca d'Italia, ODCEC Milano e ISTAT.
Il sistema di votazione, il POLYAS CORE 2.5.0, è certificato secondo i Common Criteria Standard internazionali e assicura segretezza totale del voto e una protezione dei dati conforme alla GDPR (clicca qui per approfondimenti). 

Come

Sarà possibile esprimere fino a 9 preferenze per i candidati al Consiglio Nazionale, e fino a 3 per i revisori contabili nazionaliUna sola preferenza, invece, per il candidato presidente della regione d'appartenenza, che varrà anche come preferenza per tutti i componenti indicati nella lista dallo stesso presentata. Una sola preferenza anche per il candidato consigliere regionale su base di delegazione.
Il numero di preferenze esprimibili per i revisori contabili della propria regione, infine, varia a seconda dei rispettivi statuti.

Vi ricordiamo, qualora non lo aveste già fatto, di aggiornare i vostri indirizzi mail e il numero di cellulare, fondamentali per poter votare. Clicca qui


Nessun commento: