ELECTION DAY AIS






Gentilissimi Soci AIS,
in occasione delle elezioni in programma sabato 9 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle 20.00 è stato predisposto un video che illustra le modalità di voto: con questo titolo lo trovate su YouTube
Ricordiamo che sulla home page del sito associativo www.aisitalia.it sono elencate tutte le sedi dei seggi in ogni regione e gli elenchi delle candidatureI Soci aventi diritto di voto devono recarsi presso il seggio destinato alla propria Delegazione di appartenenza con un documento di identi tà. Sulla stessa pagina è possibile inoltre consultare i programmi dei candidati alla carica di Consigliere Nazionale e Revisore Legale Nazionale.
Per esercitare il diritto di voto, il Socio dovrà essere in regola con il pagamento della quota associativa al 28 febbraio 2018 ed essere iscritto nel registro degli aventi diritto al voto, predisposto della Segreteria della Sede Centrale dell’AIS.
Il Socio riceverà 3 schede elettorali:
• Una scheda di colore verde per eleggere i Consiglieri Nazionali (indicando nella scheda non più di 9 preferenze) e i Revisori Legali nazionali (indicando nella scheda non più di 3 preferenze). In entrambi i casi, per esprimere correttamente la preferenza si dovrà apporre una croce a lato dei candidati prescelti.
• Una scheda di colore giallo per eleggere il Presidente Regionale/Territoriale e i Consiglieri Regionali/Territoriali a lui collegati, apponendo una croce a lato del nominativo del candidato Presidente prescelto. La preferenza espressa per il candidato Presidente varrà anche come preferenza per tutti i componenti indicati nella lista. Nella stessa scheda si voterà anche per l’Organo di Controllo Regionale/Territoriale, apponendo una croce a lato dei candidati prescelti fino a un massimo di preferenze indicato nella scheda.
• Una scheda di colore azzurro per eleggere il Consigliere Regionale/Territoriale su base di Delegazione. Si potrà esprimere una sola preferenza tra i candidati appartenenti alla propria Delegazione, scrivendo in modo chiaro e leggibile il cognome del candidato prescelto.
L’indicazione di un numero di preferenze maggiore di quello previsto comporterà l’annullamento del voto relativo all’organo specifico, ma non dell’intera scheda.
Sulle schede elettorali non potranno essere indicati altri segni distintivi atti a rendere riconoscibile il voto, pena l’annullamento della scheda.
Il Socio non potrà accedere alla cabina elettorale o alla postazione prevista per il voto con il telefono cellulare o altra apparecchiatura in grado di fotografare o registrare immagini.
Una volta terminata l’operazione di voto, il Socio dovrà accertarsi che le tre schede vengano inserite nelle rispettive urne.

Ricordo che per i Soci della Delegazione di Varese la sede di voto sarà The Westin Palace Milan in Piazza Repubblica 20 MILANO.

Nessun commento: