CHARDO NOIR

 

Chardonnay e Pinot Nero provenienti dalle denominazioni più rappresentative e dai territori di consolidata tradizione e di moderna ispirazione




La prima è la bacca bianca più famosa al mondo, lo chardonnay, e dona al vino, tra le varie caratteristiche, ampiezza e versatilità. La seconda, il nobile pinot nero, unisce struttura e longevità, soprattutto quando è in blend con la prima. Questa volta, però, Chardonnay e Pinot Nero verranno "divisi" e messi a confronto singolarmente scegliendo tra le varie zone di produzione mondiali. 

Un gioco, un esperimento, un viaggio tra le più importanti zone produttive di entrambi i vitigni che ci permetterà di comprendere al meglio le varie differenze in relazione al territorio di produzione e tenendo conto di suoli, clima e regione di produzione.

Sarà una degustazione completamente alla cieca, anche per noi della delegazione che non sappiamo nulla, né dei vini, né della loro collocazione geografica. È tutto in mano a Luisito Perazzo!

CONDUCE LA SERATA

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande in generale. Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

VINI IN DEGUSTAZIONE

Selezione di vini a cura di Luisito Perazzo.

QUOTA SOCI AIS 45 EURO – QUOTA ACCOMPAGNATORI 55 EURO

ISCRIZIONE: Inviare una mail a delegazioneaisvarese@gmail.com specificando i proprio dati personali quali NOME, COGNOME e numero di cellulare per comunicazioni rapide. Vi verranno forniti i dettagli per il pagamento.

SI RICORDA CHE PER POTER ACCEDERE ALL’EVENTO OCCORRE ESSERE IN POSSESSO DI GREEN PASS IN CORSO DI VALIDITA’, L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA SINO AL MOMENTO DELLA DEGUSTAZIONE E L’IGIENIZZAZIONE DELLE MANI ALL’INGRESSO IN SALA.

Nessun commento: