BANCO DEGUSTAZIONE VINI DI VALTELLINA


Il Consorzio Tutela Vini di Valtellina, in collaborazione con la delegazione di Varese di AIS – Associazione Italiana Sommeliers - e con il contributo della Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia, organizza un importante appuntamento dedicato alla degustazione dei prestigiosi vini di Valtellina.

L’evento si terrà lunedì 3 dicembre a Fagnano Olona nella cornice di Villa dei Pini, immersa in un parco di circa 6.000 metri, Via Don Minzoni, 11 - dalle ore 17,00 alle 21.

La serata vedrà la partecipazione di diciotto Aziende associate al Consorzio Vini: Ar.Pe.Pe, Balgera, Bettini, Caven Camuna, Conti Sertoli Salis, Dirupi, Fay, Fruviver, Gianatti Giorgio, Le Strie, Alberto Marsetti, Nino Negri, Pietro Nera, Nicola Nobili, Plozza, Prevostini, Rainoldi, Triacca.

I vini saranno proposti secondo la formula del banco assaggio, accompagnati da alcuni prodotti agroalimentari tipici della valle; professionisti ed esperti del settore, giornalisti, estimatori ed appassionati avranno l’opportunità di conoscere direttamente i vini della Valtellina, caratterizzata da una viticoltura di montagna.

Durante la serata, all’esterno della villa verrà proposta una esposizione di auto di lusso, mentre all’interno si assisterà ad una sfilata di vestiti e gioielleria.

Sforzato di Valtellina DOCG, Valtellina Superiore DOCG, Rosso di Valtellina DOC e Terrazze Retiche di Sondrio Igt delizieranno i palati degli estimatori e degli amanti del buon bere.


Nessun commento: