CONSEGNA DEI DIPLOMI AI NEO SOMMELIER AIS VARESE 2016


Il giorno martedì 13 settembre 2016, i neo sommelier  della delegazione di Varese hanno ricevuto il tanto agognato diploma in una location senza eguali come il Relais Franciacorta di proprietà dell’azienda Guido Berlucchi & C.
La premiazione ha coronato una giornata emozionante iniziata con una visita didattica nella vigna Brolo coltivata a pinot nero, prospiciente Palazzo Lana Berlucchi in Borogonato e poi proseguita nelle cantine storiche Berlucchi, risalenti alla fine del Seicento. Sicuramente la parte più antica è quella più incantevole, che custodisce numerosissime pupitre sulle quali sono alloggiate le bottiglie di Franciacorta Riserva per il remuage e la nicchia dove è conservata la prima e unica bottiglia del 1961.
Al termine della visita sono iniziati i festeggiamenti. I neo sommelier con i propri accompagnatori si sono goduti un piacevole aperitivo a base di Berlucchi ’61 Saten, servito sotto al porticato di Palazzo Lana Berlucchi che circonda un giardino lussureggiante.
La giornata è proseguita con il pranzo al Relais Franciacorta piatti accompagnati ovviamente da grandi spumanti dell’azienda franciacortina, al termine il momento più atteso: la premiazione alla presenza di Fiorenzo Detti, Marcello Avigo ed Fabio Colombo
Il Presidente si è complimentato con i neo sommelier di Varese e allo stesso tempo li ha anche ringraziati per il loro impegno. Ha ribadito un concetto: il conseguimento del diploma è sicuramente un traguardo ma è soprattutto l’inizio di un percorso nuovo. Ha invitato tutti a partecipare attivamente alla vita della Delegazione ed ai tanti eventi e Master che vengono fatti in Lombardia, ad approfondire le proprie conoscenze e a farsi promotori della Cultura del buon vino.
I neo sommelier eleganti nelle proprie divise di ordinanza, con gli occhi lucidi e lo sguardo fiero si sono avvicendati sul palco posizionato davanti al grande camino che dominava la sala e hanno vissuto il loro momento di gloria immortalato dal fotografo ufficiale dell’evento, tra gli applausi di parenti e amici.

Chi non potuto venire in Berlucchi il 13 settembre ha avuto il suo "momento di gloria" venerdì 7 ottobre 2016. In occasione del primo incontro con gli aspiranti sommelier di Varese abbiamo consegnato gli attestati a cinque neo sommelier.


Complimenti a tutti per il risultato da parte di tutta la delegazione di Varese !!!!!

Nessun commento: