Degustazione con Elio Altare: Agricola in La Morra


Primo appuntamento 2015 di Ais Varese: degustazione guidata di un signore di Langa, 

mercoledi 18 febbraio 2015 ore 20,45


per chi non lo conoscesse, la filosofia aziendale di Altare punta sulla naturalità dei sui vini: nessun pesticida o fertilizzante biologico in vigna, lieviti indigeni in fermentazione alcoolica e nessuna filtrazione.

Abbiamo già incontrato un vino di questo "Barolo Boy" nella degustazione del settembre scorso; il grande interesse suscitato negli intervenuti ha ispirato  questo nuovo evento che darà uno sguardo d'eccezione alla longevità dei suoi vini. 

 Per non perdere le migliori sfumature dei vini in assaggio e per avvicinarci al meglio al territorio di Langa, affidiamo la conduzione della degustazione a Luca Brandellero, dal 2008 docente ai corsi AIS  e Wine Taster, nonchè grande esperto del Piemonte enologico.

Ed ecco i magnifici cinque:


Langhe rosso Doc La Villa 1992
Langhe rosso Doc Larigi 1992
Langhe rosso Doc Vigna Arborina 1993
Langhe rosso Doc Larigi 1993
Barolo Docg Arborina 1994



Cinque etichette che sfidano il tempo ci condurranno incontro a colori, profumi e aromi inattesi che solo la grande attenzione in vigna e il lavoro in cantina di un maestro possono produrre.

 la degustazione verrà organizzata  presso il ristorante "Il Vecchio Convento" di Varese. Come certamente ricordate il locale è stato premiato in occasione del Premio Ais Varese 2014. Luca e Stefano ci metteranno a disposizione la "Sala del Pozzo", elegante spazio con l'atmosfera perfetta per l'evento.



Non puoi mancare!
Posti limitati, bicchieri in sala

Location:
Ristorante Il Vecchio Convento
Viale Borri 348 Varese tel 0332-261005

Prezzo l'evento soci Ais 35 Euro, non soci 40 Euro

Prenotazione: fabio.colombo@aislombardia.it, info@aisvarese.it  335 735 7387

Nessun commento: